IL LABORATORIO EDUCARE E LA SUA STORIA SU MAGAZINE UNIMORE

La storia ed i protagonisti del Laboratorio EduCare raccontati su Magazine UNIMORE del 26/10/2020.

Chi si occupa, per missione, della formazione dei futuri professionisti sanitari – dichiara il Rettore, Prof. Carlo Adolfo Porro, tra i primi sostenitori dell’iniziativa – intende non solo trasmettere conoscenze e abilità tecniche ma anche competenze nella relazione interpersonale per umanizzare il percorso di cura e adattarlo al contesto. La nostra Università ha creduto tra le prime nella medicina del territorio e nella Medicina Generale, che viene insegnata agli studenti fin dal 2002, perché è proprio nel territorio che l’approccio ai pazienti può essere comprensivo degli aspetti individuali, familiari e sociali .

Magnifico Rettore Prof. Carlo Adolfo Porro
IL LABORATORIO EDUCARE E LA SUA STORIA SU MAGAZINE UNIMORE