La storia di Erika Borellini, caregiver formatrice del Laboratorio EduCare, sul giornale della Diocesi di Carpi

Il giornale della Diocesi di Carpi ha intervistato Erika Borellini, la caregiver-studentessa attiva nel Laboratorio EduCare nonchè Segretaria dell’Associazione TANDEM “curanti e curati insieme per la formazione”.

Di seguito una citazione della sua intervista

“Umanizzare la cura”: cosa intende?
Fare arrivare agli studenti (in Medicina e in Infermieristica) i diversi punti di vista dei pazienti e dei loro caregiver, perché il curare va oltre l’aspetto puramente medico. E’ una presa in carico globale. Raccontiamo la nostra storia a fi ne didattico, senza alcun vittimismo e senza colpevolizzare nessuno.

Erika Borellini

Per leggere tutta l’intervista scarica il pdf sulla destra.